Facebook live con l’aggiornamento dell’applicazione Facebook di questi ultimi giorni è ormai diffusa anche su quasi tutti gli smartphone Android. Stranamente a lungo era stato escluso dal Live il Samsung S7, ma ora anche questo device può iniziare a trasmettere. Per quanto riguarda i dispositivi Apple, la funzione era disponibile dall’inizio di quest’anno. Il trend delle riprese video in diretta è in costante crescita e con la discesa in campo di Facebook era logico che questa tendenza si rafforzasse ulteriormente.
Oltre alla diffusione della diretta, Facebook sta introducendo via via delle nuove opzioni che vanno a completare l’esperienza della trasmissione. La prima è la mappa disponibile sotto le Applicazioni dell’Homepage di Facebook. La funzione si chiama “Video in diretta” e aprendola si forma una mappa con tanti puntini che corrispondono alle trasmissioni attive in quel momento. Per ora la precisione della mappa si ferma alla città perché i tecnici di Menlo Park hanno voluto evitare eventuali problemi alla privacy come quelli contestati a Periscope di Twitter che permetteva una localizzazione più precisa. Ovviamente la scelta di comparire sulla mappa resta sempre a discrezione dell’utente.
Su Facebook live sono inoltre stati resi pubblici gli “Engagement graph”, le analisi di una trasmissione per scoprirne i punti salienti. In questo modo chi si va a vedere la registrata, può saltare direttamente ai momenti che hanno richiamato più attività del pubblico. Anche le reazioni degli utenti vengono riproposte rispettando i tempi della diretta.
Per chi avesse in mente l’apertura di un canale news no-stop, è stato anche superato il limite dei 90 minuti e ora la programmazione può avvenire in modalità 24 ore su 24. In questo caso si perdono alcune caratteristiche come l’analisi dei picchi spiegata precedentemente, ma con l’aggiunta delle scritte in sovraimpressione che sono già disponibili, si può ben capire come il necessario per un canale vero e proprio sia ormai alla portata di tutti.
Lato nostro non ci risparmieremo di provarlo per i nostri clienti, ne vediamo infatti svariate possibilità anche a livello di comunicazione diretta con i clienti.
COSA FACCIAMO
Advox è un laboratorio artigianale specializzato nello sviluppo di strategie comunicative per il digitale.
Sviluppiamo contenuti per i media digitali in formato testuale, video e audio con l’obiettivo di offrire ai nostri partner le condizioni ideali per presentare i loro prodotti e servizi.
Lavoriamo su diverse piattaforme programmatic per dare alle nostre campagne la più ampia scelta di targetizzazione su formati display, native, video e audio. L’inventory disponibile comprende i maggiori editori italiani ed esteri. Le nostre campagne si possono pianificare in tutto il mondo.
Pianifichiamo campagne su diversi social con stories, gallery e videoanimazioni per utilizzare il giusto tono su media dove le creatività classiche non funzionano.
Noi ti aiutiamo in tutto questo: prima studiando come portarti nuovi clienti e poi come fidelizzarli.
Scrivi a info@advox.it chiedendoci un primo studio senza impegno; scoprirai come le soluzioni digitali più innovative possano essere semplici ed economiche.
Content, Programmatic, Social
su misura per la tua attivitàTag
advertising agricoltura del futuro Alexa Amazon echo Appnext AppNexus Appsflyer Audible automatica banner desktop Display Advertising Drippler Elad Natanson Facebook Facebook Instant Articles Foursquare geotargeting Google idroponica Instagram Internet of Things Magna Global mobile native Periscope podcast podcast adv programmatic Programmatic Audio programmatic tv pubblicità publisher Real Time Ads rich media rtb Search Advertising slidejoy Snapchat Discover social televisione Twitter unlock advertising Video YouTubeIl feed RSS di adVox
Social