Instagram multiaccount. Ma non solo

Instagram multiaccount

Il multi account su Instagram ormai è realtà su tutti i dispositivi per la felicità di molti social media manager non più costretti a continui login (o peggio a portarsi dietro più telefoni) per aggiornare tutti i profili che seguono. Nelle “Opzioni” dell’app basta scorrere fino in fondo per trovare “Aggiungi Account”, per ora se ne possono aggiungere un massimo di cinque.

Ma questa non è l’unica novità dal social di foto: già dalla fine del 2015 è disponibile Boomerang, un’applicazione che permette di ripetere in loop dei movimenti registrati dalla fotocamera. Basta scaricare l’app, selezionare l’effetto che si desidera applicare ed il gioco è fatto. Boomerang è solo l’ultima delle applicazioni per Instagram che si va ad aggiungere a Layout e Hyperlapse. Con Layout si possono unire più foto in un’unica immagine partendo da dei layout proposti che possono essere facilmente modificati. Hyperlapse è forse la più conosciuta grazie alla semplicità nel creare sequenze in time-lapse. L’idea alla base del funzionamento di questa app è molto semplice: vengono confrontati due frame successivi e si rilevano i bordi dove compare il tremolio. In questa maniera il video si stabilizza e otteniamo qualcosa di vicino a quanto si può ottenere con una steady-cam.
Un’altra novità riguarda l’introduzione anche in Instagram, di una logica nella pubblicazione dei post molto simile a quanto accade in Facebook con l’edge-rank. Se finora in Instagram non se ne era sentito il bisogno, con un’utenza continuamente in crescita è necessaria una sorta di “selezione” di quello che passa nei feed. E come nel rank di Facebook, chi lavora nel social marketing deve capire quali sono i nuovi criteri da tenere in considerazione in modo da avere la diffusione più ampia possibile.
Viene infine confermato il rilascio del client ufficiale Instagram anche per Windows Phone in modo da offrire anche a questa fetta di utenti un’esperienza il più possibile completa e non più in beta.

Attualmente Instagram conta su 400 milioni di account attivi. Il 20% della popolazione complessiva di Internet utilizza questo social network e sono 75 milioni gli utenti attivi su base giornaliera. Gli utenti attivi Instagram in Italia sono stimati attorno ai 7 milioni.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *